venerdì 24 giugno 2011

Closer to the Edge

Si lo so, sono passati due mesi. Giuro non l'ho fatto apposta a scrivere ad esattamente, o quasi se non fosse per un giorno di differenza, due mesi di distanza.

Il titolo del post non l'ho messo a caso, ormai sono diventata una compulsiva di questa canzone dei 30 seconds to mars, che ho visto sabato al Rock in Roma e mi rappresenta troppo. Torniamo sempre al solito discorso che quando trovo qualcosa che mi piace, una canzone, una pietanza, un tipo di cultura, una città, un gruppo musicale, mi informo su di essa e prendo informazioni fino allo sfinimento per conoscerla appieno. Sono compulsiva e forse ho una qualche malattia strana, perchè entro in loop con cose che poi un anno dopo mi dimentico, o almeno credo. Mi sono resa conto piuttosto, che fa parte tutto di un bagaglio personale che mi rimane dentro, e le volte in cui mi dò della persona vuota dovrei ricordarmelo, in fondo non è da tutti. Il titolo "Closer to the edge" tradotto "Vicino al limite" è perchè in questo periodo davvero lo sto sfiorando molto spesso. Mi sono resa conto che non possiamo vivere soli, abbiamo bisogno di amici, di gente che crede in noi, di ridere, di avere momenti in cui possiamo condividere, di qualcuno che ci ama. Altrimenti non ce la facciamo. E non sempre possiamo avere tutto questo, ci sono quei periodi in cui le delusioni sono parecchie, si sommano e tendi a chiuderti in un vuoto cosmico che è solo tuo ma che non fa bene, perchè poi il limite lo raggiungi davvero. Tutto questo serve a capire che nulla è per sempre, serve a capire che ci sono persone che saranno sempre più interessate alla propria felicità rispetto alla tua infelicità di quel momento, che ci sono persone e persone, alcune nate per dare agli altri, alcune nate per ricevere solo, alcune nate per far felici gli altri, alcune nate per essere felici. Al momento non mi sento felice, ma ho capito anche che queste tipologie di persone differenti si trovano nel mondo al 50 e 50 e ne troverai 10 nella tua via che se ne fregano di te, ma se cerchi bene ci saranno anche quei 10 pronti ad esserti accanto. Sono stanca di stare li a giustificare i modi per cui qualcuno non lo fa, "può succedere a tutti", "sono periodi"...mi sono data uno sguardo dentro e mi sono detta che io per gli altri l'ho sempre fatto. Così arrivi vicino al limite, perchè è uno sforzo grande ristabilire le priorità, e come dicevo nulla è per sempre, quelle 10 persone PRO forse ruoteranno, forse non saranno le stesse, la vita è un continuo cambiamento, ma a questo dobbiamo essere pronti, niente più aspettative troppo alte. Quando cali le difese trovi tante cose belle. In questo periodo ho avuto tante delusioni è vero, ma tanti nuovi o riscoperti affetti che rendono la mia vita migliore. In fondo mi sento una persona fortunata. Non so che piega prenderà il corso della vita, meglio così, se lo sapessimo vivremmo ogni giorno con l'angoscia di sistemare le cose che sappiamo andranno male, e senza l'emozione sorprendente per le cose belle. La voglia di viaggiare c'è sempre, la voglia di visitare quel paese che si sta piano piano rialzando tra tutti, la voglia di girare, di scoprire cose nuove, di aggiungere al bagaglio culturale e personale, voglia di sorrisi, voglia di riuscire a cantare a squarciagola quella musica che mi rende viva, voglia di tenermi le persone che valgono strette a me. Voglia di ricominciare. E forse con il giusto percorso, che è vicino, ce la farò.

0 commenti:

About Me

Le mie foto
Martina
Ho 27 anni e Vivo a Roma. Tra le mie più grandi passioni dipingere, disegnare e illustrare. Mi piace l'illustrazione grafica, la pixel art e la fotografia. Amo i libri e un'altra mia grande passione è la cultura Giapponese e il Giappone stesso. Adoro la Disney, una passione primordiale che mi ha portata a visitare Disneyland Paris ben 6 volte. Le fate, gli gnomi e le creature fantastiche hanno popolato la mia infanzia e direi pure la mia vita, quindi AMO il piccolo popolo e tutto il genere fantasy, la magia, le streghe, la festa di Halloween e tutto ciò che ha un sapore misterioso...che dire, sono una piccola Peter Pan :)
Visualizza il mio profilo completo

Visualizzazioni totali

Powered by Blogger.